Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Percorsi per giovani

Ai giovani delle scuole superiori proponiamo la partecipazione al laboratorio di teatro e un avvincente percorso di convivialità e condivisione di vita.

Laboratorio di teatro
Per il secondo anno, offriamo ai ragazzi dai 14 ai 22 anni la possibilità di partecipare alla realizzazione di uno spettacolo teatrale. Per l’anno scolastico 2024-2025 metteremo in scena la celebre favola di Collodi, “Le avventure di Pinocchio”, interpretata alla luce di due testi di recente pubblicazione: la riscrittura di “Pinocchio” da parte di Vittorino Andreoli (Mondadori, 2019) e il commento di Franco Nembrini (San Paolo, 2023).  Lo spettacolo andrà in scena il 1° febbraio 2025, come indicato nella locandina.

 

Il 23 dicembre 2023 è andato in scena lo spettacolo teatrale “Canto di Natale” di Charles Dickens, di cui pubblichiamo alcune foto, realizzato da un gruppo di adolescenti dell’oratorio della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, diretto da fr. Massimo Chieruzzi e supportato da vari collaboratori.

Percorso di convivialità e condivisione di vita
Tra aprile e maggio 2024 con i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio teatrale, insieme a fr. Giorgio Diale e fr. Massimo Chieruzzi, vivremo l’accattivante proposta di Alpha Youth, in cui i ragazzi, durante dei momenti settimanali di convivialità, avranno modo di riflettere e condividere sulla vita e sulla fede.

Un nuovo ciclo Alpha è previsto per i mesi di febbraio-aprile 2025. Più avanti forniremo tutti i dettagli.

Ai ragazzi dai 18 ai 33 presentiamo le proposte del SOG Sardegna e SOG Assisi, con cui collaboriamo strettamente.