Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Spazio di ascolto

L'associazione ``Inquieti ma lieti`` nasce a Sassari nel 2022 con lo scopo di proporre e promuovere, sia ai suoi associati che a terzi, attività di formazione, di supervisione educativa-genitoriale, di counseling, di coaching individuale e aziendale, attraverso gli spazi di ascolto e la proposta di laboratori di crescita personale. Particolare attenzione viene dedicata al sostegno alla genitorialità che, anno dopo anno, necessita di formazione, preparazione e supporto. Presidente è la dott.ssa Patrizia Virgilio (laureata in scienze della Formazione, con master in counseling e di supervisione educativa, scrittrice). Collaborano con l'Associazione: counselor, psicologi, neuropsichiatri infantili ed educatori di comunità.

E’ un luogo accogliente che ha come finalità la promozione del benessere della persona. Tale finalità si concretizza attraverso l’ascolto empatico, senza giudizio e attraverso dei laboratori creativi nei quali si cerca di sostenere le risorse e le potenzialità della persona. Allo stesso tempo si cercano di scoprire quali possano essere i propri limiti, i propri vissuti e quelle emozioni che rallentano il sereno entrare in relazione con sé stessi e con “l’altro”.

Lo Spazio di Ascolto è rivolto a giovani (preferibilmente maggiorenni), adulti e coppie genitoriali e non.

Il servizio è gratuito e prevede un massimo di 3 colloqui a persona con delle counselor, un supervisore educativo e dei coach.
Per richiedere una consulenza o un appuntamento inviare messaggio whatsapp al numero dell'Associazione: 351 533 19 26.

Guardando la facciata della chiesa di san Pietro, il locale del Santuario destinato allo Spazio di ascolto si trova sulla destra, oltre la porta bianca, contrassegnata dall'insegna dell'Associazione ``Inquieti ma lieti``.